Ingresso classe prima

Classi prime 23-24

TEST D'INGRESSO

Per agevolare l’inserimento dei nuovi iscritti e consentire ai docenti di organizzare in modo più efficace le attività didattiche per le classi prime, il Liceo offre agli studenti l’opportunità di verificare e valutare le proprie competenze attraverso i test d'ingresso di matematica, italiano e inglese.

PRECISAZIONI

1. I risultati dei test d'ingresso non verranno utilizzati né per l'iscrizione al Liceo né per il processo di formazione delle classi. I test, infatti, si svolgeranno durante la prima settimana di attività didatticaperiodo in cui le iscrizioni sono già state completate e in cui le nuove classi sono già state definitivamente formate e rese pubbliche.

2. Agli studenti che non abbiano superato il test soglia di matematica e di inglese sarà offerta la possibilità di partecipare ad un corso di potenziamento, finalizzato a ottenere un livello uniforme delle competenze di base.

3. Per consentire ai nuovi studenti di affrontare al meglio i test d'ingresso, è stato predisposto l'elenco degli argomenti che si ritengono fondamentali per lo studio della matematica, dell'italiano (grammatica) e dell'inglese (grammatica) al Liceo.

4. A ciò si aggiunge un eserciziario di riepilogo di matematica, che contiene alcuni esempi dei test somministrati negli anni scolastici precedenti.

MATERIALI

Tutti i materiali possono essere scaricati utilizzando il link a fondo pagina.

Materiali preparazione Ingresso prima.zip