A chi rivolgersi

Per agevolare i rapporti scuola-famiglia, consentire agli utenti la possibilità di rapida comunicazione con questa Istituzione Scolastica e migliorare i tempi di soluzione delle eventuali problematiche riscontrate, sono riportati di seguito il nominativo, il profilo professionale e l'ambito di azione del personale, che opera su precisa delega del Dirigente, cui famiglie, studenti e/o interessati sono invitati a rivolgersi:

• per segnalare eventuali problematiche o per colloqui relativi al profitto e/o al comportamento degli studenti ed in genere problemi inerenti la classe di frequenza del proprio/a figlio/a le famiglie sono invitate a rivolgersi, previo appuntamento, ai docenti coordinatori di classe di seguito indicati, che operano su specifica delega del Dirigente:

PERESSINI

MENON

5F

MENEGHEL

Per appuntamenti con i docenti coordinatori di classe le famiglie sono invitate a contattare la portineria

• per segnalare eventuali problematiche o per colloqui o segnalazioni relativi a studenti, docenti o altro personale le famiglie sono invitate a rivolgersi, previo appuntamento, ai Collaboratori del Dirigente di seguito indicati, che operano su specifica delega del Dirigente:

prof. ALFIO GUARRERA

prof.ssa MARICA VALERI

Per appuntamenti con i docenti Collaboratori del Dirigente le famiglie sono invitate a contattare la portineria.

NELLA RICHIESTA, ANCHE TELEFONICA, DEBBONO ESSERE SEMPRE SPECIFICATI NEL DETTAGLIO I MOTIVI DELLA RICHIESTA RIFERENDOSI ALLA CASISTICA SOTTO ELENCATA:

• problematiche relative a relazioni con i compagni o la classe
  • problematiche relative a relazioni con i docenti
  • problematiche relative a profitto e/o assenze dello studente
  • problematiche relative a relazioni con personale ATA
  • problematiche relative a questioni di salute
  • problematiche relative a questioni familiari o personali tali da incidere sul profitto o sulle assenze dello studente;
  • segnalazioni di disservizio.

La casistica sopra elencata è stata elaborata al fine di consentire alla famiglia o allo studente la necessaria riservatezza all’atto della richiesta del colloquio e ai docenti Collaboratori del Dirigente di valutare l’urgenza del medesimo.

• per segnalare eventuali problematiche o per colloqui relativi agli studenti diversamente abili, le famiglie sono invitate a rivolgersi, previo appuntamento, alla prof.ssa CRISTINA LOSS, che opera su specifica delega del Dirigente; per  appuntamenti con la docente le famiglie sono invitate a contattare la portineria.
  • per segnalare eventuali problematiche o per colloqui relativi a studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o con Bisogni Educativi Speciali le famiglie sono inviate a rivolgersi, previo appuntamento, alla prof.ssa CRISTINA LOSS, che opera su specifica delega del Dirigente; per  appuntamenti con la docente le famiglie sono invitate a contattare la portineria.
  • per il passaggio da altre Istituzioni Scolastiche, per le iscrizioni a classi successive alla prima, per problematiche relative a esami integrativi o a esami di idoneità, gli interessati sono invitati a rivolgersi, previo appuntamento, al prof. Alfio Guerrera che opera su specifica delega del Dirigente; per  appuntamenti con la docente le famiglie sono invitate a contattare la portineria.