imagealt

FATE IL NOSTRO GIOCO

 

Primo evento:  serata/talk dal titolo "Fate il Nostro Gioco" che si svolgerà lunedì 14 ottobre alle ore 20.30 presso la sala Auditorium del Centro Culturale "Leonardo da Vinci" in San Donà di Piave.

Il talk sarà condotto dall' Associazione Taxi 1729, società di divulgazione scientifica torinese, ed ha l'obiettivo di svelare i piccoli segreti e le regole dell'azzardo e di smontare alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d'azzardo attraverso simulazioni di gioco, video ed interazione con il pubblico. Il tema, seppur complesso, verrà trattato in modo coinvolgente e dinamico senza perdere in rigore scientifico.

 

Dal 16 ottobre al 22 ottobre seguirà il secondo evento, la mostra/laboratorio "Fate il Nostro Gioco", allestita al piano terra del Centro Culturale "Leonardo da Vinci", in San Donà di Piave, con accesso dalle 8.30 alle 18.00 (compresi sabato 19 e domenica 20), in gruppi di max 25 persone, con visita prevista della durata di un'ora.

 

La mostra è un vero e proprio laboratorio dove il tavolo per gli esperimenti è un grande tavolo da roulette francese e gli strumenti sono gettoni colorati ed una lavagna interattiva per raccogliere dati ed eseguire simulazioni. Con essa si vuole rispondere alle domande  "Conviene giocare d'azzardo?"  "E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?"  sperimentando e discutendo scientificamente i risultati con i visitatori. Per agevolare l'organizzazione è preferibile la prenotazione di singoli/gruppi chiamando il numero 334 6707087.

 

 ULSS 4 "Veneto Orientale"

 Piano Regionale GAP

locandina-lab-Fing-SanDona.pdf
locandina-talk-Fing-SanDona (1).pdf