imagealt

Tedx a Jesolo

TORNA TEDXJESOLO, LA SECONDA EDIZIONE DEDICATA ALLA PASSIONE 
L’amministrazione comunale ha presentato l’evento con il Licensee Andrea Vidotti. Appuntamento al teatro Vivaldi sabato 29 aprile con 12 speaker

L’amministrazione comunale ha presentato la seconda edizione di TEDxJesolo al fianco del Licensee dell’evento, Andrea Vidotti. La grande conferenza, approdata in città l’anno scorso, sarà dedicata al tema della Passione. L’obiettivo è quello di condividere idee, di ispirare, di pensare alla Jesolo del futuro e toccare temi importanti quali la sostenibilità, l’ambiente e la tecnologia partendo da questo comune denominatore.

Il TEDxJesolo 2023 si svolgerà sabato 29 aprile, a partire dalle ore 15.00, presso il teatro Vivaldi, dove interverranno 12 speaker che saranno individuati nei prossimi mesi da parte del team di volontari che sostiene l’organizzazione della conferenza, in condivisione con l’amministrazione comunale. Ciascuno di loro sarà chiamato a intervenire sul tema della passione proponendo un punto di vista personale, legato alla propria attività professionale o l’esperienza di vita che lo ha segnato e lo caratterizza. Nessuno speaker riceve alcun emolumento per il proprio talk, in quanto TEDxJesolo non ha fini di lucro ed è organizzato da un’associazione culturale e questa è inoltre una delle caratteristiche principali dei TEDx. Ogni speaker, però, avrà l’occasione di conoscere e visitare Jesolo quale ospite dell’organizzazione.

Dopo il grande successo della prima edizione, il cui tema era Spazi, il team di volontari sta già lavorando per predisporre tutti i dettagli dell’evento. La novità di questa edizione sarà l’apertura a un pubblico più vasto: saranno infatti 400 i biglietti in vendita online a partire dall’1 febbraioPrevisti sconti speciali per gli studenti. 

Al termine della conferenza, gli interventi dei relatori saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube di TED, che conta 34 milioni di followers.

Cos’è TEDx

Il progetto TEDx nasce 25 anni fa negli Stati Uniti, quando nasce l’organizzazione no profit TED con l’obiettivo di diffondere idee di valore e a questo scopo allestisce una conferenza di 4 giorni in California. Da allora il progetto si è ampliato e diffuso in tutto il mondo. La “x” che segue al nome TED rappresenta l’indipendenza dell’organizzazione da parte della città che ospita la conferenza. Ogni evento rispetta, infatti, alcune linee guida dettate da TED ma procede poi in maniera autonoma, operando sotto una licenza concessa dall’organizzazione.