PCTO ex Alternanza Scuola - Lavoro

La Legge n. 107/2015 estende le attività di Alternanza Scuola Lavoro (di seguito ASL) ai Licei.

L’ASL si attua attraverso momenti di formazione a scuola ed esperienze in contesti lavorativi.

La legge prevede il coinvolgimento degli studenti a partire dalle classi terze e, nel  triennio, anche per le classi quarte e quinte per un totale di 200 ore.

Al termine di ogni annualità i docenti dei singoli consigli di classe valorizzano le esperienze di ASL di ciascun allievo, tenendo nel debito conto l’impatto sulle competenze e sulla valutazione relativa al comportamento e alle discipline affini al percorso effettuato, anche sulla base delle indicazioni dei dipartimenti disciplinari.

Vedi i materiali predisposti dal MIUR nel febbraio 2018 che contengono informazioni utili per studenti e famiglie

Allegato alla Circolare agli studenti_Novita&#768__v4.pdf
Carta-dei-diritti-e-dei-doveri.pdf
Guida 00 - Alternanza - Studente - Accesso e Registrazione, formazione e sicurezza, bottone rosso v0.1.pdf