Reyer School Cup 2023

Tornati a vivere

Come si dice, la forza non sta nel non cadere, ma nel riuscire sempre ad alzarsi e, se possibile, a fare canestro.
Dopo ben tre anni di pandemia, i difficili momenti del lockdown sembrano ormai ricordi lontani e siamo tornati a vivere insieme. Il lungo periodo di isolamento ha gradualmente lasciato spazio a una ritrovata socialità grazie al ritorno di ciò che più ci era mancato, la nostra normalità: un semplice pranzo in compagnia, i concerti, i piccoli o grandi eventi sociali, sportivi o culturali.
I giovani hanno dato a tutti un forte segnale: sono tornati a riappropriarsi dei propri spazi, a partire
dalla scuola e dagli eventi sportivi, come l’attesa Reyer School Cup. E sono tornati con tutte le loro
energie, con la voglia di dare il massimo e di divertirsi.
Mettiamolo in chiaro, dunque: la Reyer School Cup, specialmente quest’anno, non è solo un torneo, ma un’occasione straordinaria per noi ragazzi, ed è proprio quando, a bordo campo, percepisci l’adrenalina dei giocatori che ti sfrecciano accanto, quando, dagli spalti, arriva in coro il tifo dei loro compagni e amici, che capisci realmente l’importanza di questa iniziativa, capace di farci tornare a sognare, sperare e divertire, insieme.
L’atmosfera che si respira è molto più di quella di una semplice partita e gli inni dagli spalti non sono semplici cori, ma si ricrea quello che più si era perso durante questi anni, un senso di appartenenza: si gioca per la squadra, per i compagni e per la propria scuola.
Quest’anno tutti, comunque vada, saranno vincitori, felici di aver vissuto di nuovo questa esperienza, di essere tornati a dare il meglio di sé, di essere tornati a stare insieme, tornati a vivere.

Video del gruppo delle Chherleaders che si sono esibite durante la "Final Four" del 15 aprile 2023 a Mestre, guadagnadosi  molti complimenti da parte dell'organizzazione.

Bravissimi!!!